lunedì 23 luglio 2007

Guardie e ladri - 6

Quando Dorothy finalmente aprì gli occhi li vide: l’uno di fronte all’altro, l’uno con le scarpe dell’altro, la guardia e il ladro guardavano con lo stesso odio l’uomo che lei stringeva.


C’era qualcosa che doveva dire, lo sapeva bene. C’era qualcosa che doveva dire per fermare quel momento e quello che sarebbe venuto dopo.  Ma c’era un uomo che premeva sulla sua bocca e soprattutto c’era il vento, e il vento la innervosiva.


Cos’era che voleva dire? Ecco, di nuovo il vento se l’era portata via. Un giorno o l’altro gliela avrebbe riappoggiata sui piedi, ne era certa, come una cartaccia o una foglia o il cappello di una signora.  Ma quella notte quella cosa che avrebbe voluto – o dovuto – dire se ne era volata via.


Così il momento non si fermò e i pugni della guardia e quelli del ladro si confusero sulla pelle di un uomo che, stoltamente, quella sera aveva calzato il solito paio di stivali texani.


 




5 commenti:

  1. J.R.?

    e poi e poi e poi, come continua...?!?!

    RispondiElimina
  2. Potrebbe anche seeere finita così, in fondo...

    ma anche io spero che continui

    RispondiElimina
  3. JR?? Bush?? mmmm in teoria avevo finito gli spunti, ma ora mi state aprendo nuove, inattese, prospettive ... Si vede che sono predisposta alla formula del romanzo collettivo..

    ;)

    RispondiElimina