lunedì 4 novembre 2013

Si era incamminata

Si era incamminata, lungo il vialetto che portava al bosco, in cerca della pazienza, che - come al solito-  le era scappata. Arrivata all'ultimo lampioncino, della pazienza ancora nessuna traccia.  Non le era rimasto che accendere la torcia e inoltrarsi fra gli alberi ignoti. 
Era già buio quando erano arrivati, con le loro borse del weekend e qualche centinaio di chilometri nelle ruote dell'auto, così il bosco non era per lei che una macchia nera fra l'agriturismo e il borgo vecchio.
Si può raggiungere a piedi - aveva detto il proprietario, consegnando loro il suo caloroso benvenuto, le chiavi della stanza e la mag lite. C'e' un sentiero che attraversa il bosco e finisce su una strada asfaltata, da li si vede il borgo. Al massimo potete incontrare qualche cinghiale.-
Qualche cinghiale, si era ripetuta a mezza voce muovendo i piedi verso il piccolo cerchio di luce, mentre il buio iniziava ad aleggiarle intorno. E non aveva quasi fatto in tempo a terminare il pensiero che aveva già fatto passi a sufficienza per considerare il dietro front una rinuncia. Fu così che il buio la spinse avanti e nel piccolo cerchio di luce affioro' danzante il bandolo di un'avventura.

6 commenti:

  1. Sperando che a danzare non sia un cinghiale... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh Irene... tutto è possibile, un'avventura è un'avventura! :-)

      Elimina
  2. Qualche cinghiale si può trovare dentro di noi, ci dissuade dal proseguire verso il cerchio ignoto di luce che attende. Però... però seguitiamo ugualmente a camminare, curiosi. L'istinto della conoscenza è più forte.

    ... Così come attendo impaziente l'appuntamento settimanale con i tuoi racconti. :-)
    Ciao Prish.
    Pim

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'istinto della conoscenza è una nobile ragione, Pim. Per quanto mi riguarda a volte è anche l'istinto - ben meno nobile! - di andare a ficcare il naso nel buio, sfidando la pelle d'oca.

      p.s. Lunedì, cronaca ;-) Sono proprio onorata che tu lo consideri un appuntamento, un appuntamento gradito. Grazie!

      Elimina
  3. T'interrompi sul piu' bello, spero ci sia un seguito :-)
    ..ma che cos'e' la mag lite?
    Ciao
    ml

    RispondiElimina
  4. Ciao ml, la mag lite è una piccola torcia elettrica (dalle mie parti va per la maggiore) e il seguito dovrebbe esserci... Cinghiali permettendo! ;)

    RispondiElimina