lunedì 7 luglio 2008

Guizzo's Seconda Stagione: Un ritorno a New York

Questa puntata si apre sulla finestra assolata di un bagno color sabbia, uno di quei bagni senza disordine che fanno pensare a una cameriera appena uscita e a barattoli sempre colmi di creme costose.  



Meg è seduta sul bordo di una grande vasca. No, niente idromassaggio: è una di quelle vasche da riempire semplicemente fino all’orlo, reclinare la testa sul bordo e accarezzare l’idea di lasciarsi scivolare. Perché no.



 


Poi la telecamera fa uno zoom sul viso di Meg e c’è qualcosa nei suoi occhi, qualcosa che avrebbe potuto essere un velo di lacrime, ma che non lo è mai diventato perché si è subito fatto solido, ed ora assomiglia a quelle lastre di plexiglas che un tempo si trovavano dietro a certe scrivanie, perché sedie spinte di getto nell’alzarsi in piedi non sporcassero il muro.


Stringe in mano qualcosa, Meg: è un bastoncino bianco che ogni donna che si è trovata almeno una volta a contare i giorni sull’agenda riconosce immediatamente come un test di gravidanza.


 


La telecamera stringe ancora l’inquadratura e quell’unica riga rosata diventa gigantesca. Incinta. Inchiodata. Meg ha aspettato che comparisse la seconda lineetta, quella che l’avrebbe liberata. Ha tenuto il fiato dentro di sé il più a lungo possibile, ha ascoltato le campane suonare, ogni rintocco di quel maledetto mezzogiorno, e poi il silenzio. La seconda lineetta non è comparsa. Incinta. Inchiodata da quell’unica riga che la riporterà di filato a New York e ad un passato che, merda, non può ancora essere lasciato alle spalle.


D’accordo. Meg raccoglie da terra un telefono, compone un numero e la sua voce è limpida e senza riflessi come una lastra di plexiglas quando dice “Dopodomani al massimo sarò lì, fa in modo che lui non possa saperlo, e soprattutto che in nessun modo possa trovarmi”.





 









Il resto qui e qui


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

16 commenti:

  1. Lui Guizzo?

    Bella descrizione.

    Bisogna studiare bene l'ingresso di Guizzo.

    Nel frattempo ho fatto il dialogo sulla paternità, però voglio dormirci sopra.

    RispondiElimina
  2. No, nessun commento. Un leggero brusio di fiato sospeso. Sono qui che vedo tendendo le orecchie e sento sgranando gli occhi nel semibuio tiepido della grande sala, e aspetto i seguiti.


    Fulmini

    www.fulminiesaette.it

    RispondiElimina
  3. Guizzo's: who's who, father

    [..] Va ora in onda, la soap più pazza dell'estate: Guizzo's - seconda serie. Nella puntata precedente, Meg scopre d'essere incinta e vola nuovamente a New York ... perchè? Ma chi è il padre? Lo terrà? Quali passioni scatener&agr [..]

    RispondiElimina
  4. Siamo ripartiti!


    Bravi, te e Biz


    Ora non posso esimermi

    RispondiElimina
  5. * Giusto Biz: l'ingresso di Guizzo dovrà essere una chicca. Ma Guizzo, a proposito, che fa?



    *Grazie Fulmini, è bello sapere che sei lì!



    * Esatto Mont, proprio così!


    RispondiElimina
  6. Confesso di essermi perso una quintalata di puntate... Da Dallas fino a Un posto al sole, capita sempre la stessa cosa: non riesco a star dietro alle storie, mi seminano sempre...

    RispondiElimina
  7. Succede solo quando non sei tu a "seminare" loro, no Pim?

    Quando vuoi lasciare una traccia....

    ;-)


    Prish

    RispondiElimina
  8. Oh santi numi siete ripartiti con il Guizzo's?!

    Bene, sono in sala con fulmini e saette e vi leggo :))

    Irene

    RispondiElimina
  9. a forza di foto della ZJ come meg=prish, adesso se penso a prishilla=colei che scrive il blog la immagino proprio così.

    direi che le aspettative si sono elevate parecchio...:-)))


    brava prish (e non per l'estetica!)

    :-)

    RispondiElimina
  10. * Irene: preparati a sfornare ciambelle.... !



    *Giac: a questo punto si rende assolutamente necessario evitare un incontro vis a vis ;-))))


    RispondiElimina
  11. allora prish sappi che tutte le volte in cui penserò a te, ti immaginerò bellissima come CZJ!

    RispondiElimina
  12. yahoo la tempesta di messaggi subliminali ha funzionato, finalmente! ;-)))


    a parte questo, caro giac, cosa ne diresti di finirla di fare il cascamorto con le attrici del cast e tirare fuori dalla naftallina il tuo amico tenente? sappi che meg ha intenzione di fargli una visitina, sarà meglio che si faccia trovare pronto....

    RispondiElimina
  13. nudo?



    (dai, era un assist perfetto, il tuo :-)

    RispondiElimina
  14. già. tranquillo: meg non è una che si fa sorprendere. però attento in questa fase di scombussolamento ormonale non vorrei mai che cambiasse atteggiamento...

    ;-)

    p.s. eppoi dai: se li becca Kate......!!!!

    RispondiElimina
  15. kate, da biz, sta già manifestando la sua gelosia.

    meg è calda come un boiler, mark lo sa, e immagina cosa succederà in quell'appartamento. riscaldamento gratis per dieci anni.

    RispondiElimina
  16. The last

    [..] Ecco l'ultima lettura per l'estate, anche se ormai, per colpa delle ferie iniziate, non ricordo più se mi mancava ancora un libro da consigliare o un libro che vorrei leggere. Diciamo allora che potrebbe essere tut'e due le cose, lettura e consi [..]

    RispondiElimina