lunedì 28 gennaio 2008

Miss Golightly

Ci sono persone che ti piace continuare a pensare piccole perché vuoi credere che per sempre andrai a svegliarle il sabato mattina, sul fare del mezzogiorno, infilando prima  un filo di luce nella loro camera arruffata di vestiti-borse-libri-pelouches-orecchini, ed infilando poi una mano nei capelli arruffati di musica-chiacchiere-e-la-focaccia-dal-fornaio-prima-di andare-a-dormire.



 


Ti piace continuare a pensarle piccole perché vuoi credere che se ne dovessero avere bisogno tu potresti sempre proteggerle, uccidere i cattivi, scrivere loro su una mappa segreta dove si può trovare il nascondiglio della felicità.


 


Poi succede che loro fanno cose grandi come guardare concretamente al futuro e prendere decisioni scomode e fare quello che deve essere fatto per realizzarle, e tu rimani lì impalata a guardare e intanto cerchi di non farti beccare mentre appallottoli nella mano quella pasticciata (e inutile) mappa segreta e ti senti goffa e cretina ma anche tanto fiera.


 


Che poi, cavolo c’entri tu da sentirti fiera? Spera solo che te la dia lei la mappa, vah!

6 commenti:

  1. tenero il tuo post

    servirebbe anche a me una mappa ;)

    RispondiElimina
  2. già... ho guardato sugli aggiornamenti del navigatore, ma pare l'abbiano rimossa!

    :) ciao pinky, buona giornata e grazie

    RispondiElimina
  3. Io credo che Miss Golightly non sarà mai troppo grande per arruffare la camera di vestiti e orecchini e la testa di chiacchiere!

    Anzi sono sicura che non smetterà mai di aspettare quel filo di luce e cercherà sempre di sbirciare di nascosto quella mappa pasticciata. E poi, combattere i cattivi non è la nostra specialità?

    Piumette.. (e grazie)

    RispondiElimina
  4. Intrigante e dolce...

    Qualcuno cresce e noi guardiamo sbigottiti il tempo che è passato.

    Arriva pure un momento che può invertire i ruoli :))

    O forse uno spazio di quasi equilibrio, tipo camminare insieme...

    Mi sembra sia il caso di Piumette.

    RispondiElimina
  5. cresciuto un piccolo, se ne trovano altri...

    RispondiElimina