sabato 2 dicembre 2017

Effetti collaterali

- Toc Toc  -
- Chi è? -
- Sono ... coff coff ....  Cappuccetto Rosso -
- Eh?! Chi è??! -
- Sono Cappuccetto Rosso ... eeetci -
- Ma che voce roca che hai ...  -
- E' per spaventarti .. coff...  meglio ... -
- Ah bè, entra dai - (aprendo la porta)
...
- Ohhh ma che occhi rossi che hai ... -
- Eh  ... cofff ... per guardarti fin dentro a quella testa vuota ... coff coff ...
- Uhhh che brutta tosse ... -
- Oh Lupo, andiamo avanti ancora molto? Ho un raffreddore della miseria, lo vuoi capire o no?! -
- Siamo un po' permalosetti eh? Sei venuta a cercar guai? .. entra entra... - (sfregandosi le mani)
- Sto sulla porta grazie. Etciu. Senti ho bisogno di un favore, c'è la mia nonna che aspetta le frittelle...-
-Prendile su Amazon no? Amazon Prime consegna in un giorno, pagamento paypal...-
-Mi prendi in giro? Ti pare che a mia nonna vadano bene le frittelle di Amazon? Già se la mamma non usa le uova bio e non mescola dieci volte a destra tre a sinistra e fa la giravolta....-
-Eh lo so, è esigente lei col mangime....yum... è per quello che è così buona...- (sognante)
-Lupo!!! Cofff coff-
-Ma no, cosa hai capito? Buona d'animo dicevo, una cara vecchina dal cuore d'oro...E comunque non ti agitare che ti viene la tosse.-
-Ecco appunto io non ce la faccio ad arrivare fin là, ho le ossa rotte i brividi...-
-Oh, povera cara...- (furbescamente) - entra entra a riposare e dammi quel cestino che ci pensa il tuo caro lupino...-
-No no Lupo,io chiedevo se potevi mandare uno di quei tuoi sette amici laboriosi e piccolini, o quel gatto tanto veloce, o...-
Ma il Lupo era già corso via, cestino al braccio e gambe in spalle.
-Oh...cielo...cos'ho combinato....coff coff ...me tapina, non ne faccio una giusta... cofff ... Aiuto che stanchezza, che mal di testa, non mi reggono più le gambe...Ecco, mi corichero' qui un momento a riposare e poi...yawn... però che letto comodo questo Lupo...-
.....
.....
-Toc toc-
-Chi è?-
- Sono la Nonna. Vieni subito fuori o entro io. Dove è finita Cappuccetto Rosso?! l'aspetto da ore e sicuramente tu....-
-Nonnina, sono io...coff coff.. Cappuccetto Rosso-
-Seee, con quella voce...chi credi di fregare? Non sono mica rimbambita sai?! Screanzato!-
Ed entra.
-Nonna...coooffff..coff... sono io non vedi?!-
-Con quegli occhiacci rossi? In confronto il cappuccio è rosa cipria.... Ora prendo un bel coltello e ...zac...-
-Luuupoooo aiutooo...coff coff....torna indietro....-
(continua.forse)

Nessun commento:

Posta un commento