lunedì 28 marzo 2011

Sprigionata


Ok lo ammetto: sono snob, forse anche arrogante e talvolta mi sento superiore. Ad esempio mi sento superiore a coloro che si dedicano più a vendere quel poco che sanno fare che ad imparare a fare qualcosa che serva. Mi sento superiore a chi ritiene di avere più diritti che doveri, a chi butta le cartacce dove capita e il tempo nelle inaugurazioni dei centri commerciali, a chi evita di mostrare la faccia se non é perfettamente truccata e a chi, pur di mostrar la faccia, dà in pasto al mondo anema e core. Mi sento superiore a chi è disposto a semplificare tutto e tutti pur di avere un opinone  e a chi spia le vite degli altri per ingannare la propria apatia. Sono snob e talvolta, neanche tanto raramente, mi sento superiore: sarà la vecchiaia o forse la primavera, ma non ho neppure più voglia di nasconderlo. Ecco: sprigionata.
 

2 commenti:

  1. Non capita spesso di vederti... sprigionata - anzi, a mia memoria direi la prima. Però ogni tanto ci vuole. Bisogna conservare una sana capacità di indignarsi. Che non è segno di vecchiaia, al contrario!

    Un abbraccio.
    Pim

    RispondiElimina
  2. Grazie Pim, sei molto comprensivo! dicono che con l'età si perdono i freni inibitori.... e io temo che diventerò una vecchietta brontolona e insopportabile, ma che farci? come dici tu: quando ci vuole vuole!
    prish

    RispondiElimina