domenica 12 luglio 2009

La famiglia RB

Quando e come sia stata concepita non si sa.


Si mormora di cremosi e chiacchierini cappucci con brioches, paiono quasi certi alcuni mazzi di fiori sbocciati in piovosi pomeriggi estivi, c’è chi può testimoniare di domeniche infarinate e di fragranti e lisce sfoglie galeotte. Anche Prezzemolo ne avrebbe da raccontare, di giostre e di gelati, ma si sa, è riservato lui, nonostante le apparenze.


Fatto sta che la famiglia RB sta venendo al mondo e sbaglierò ma mi piace pensare che sia cresciuta un poco anche in una piccola marittima pensione affacciata sui navigli e protetta da un orso guardiano, e che le sue articolazioni siano state ben strette e collaudate insieme ai pezzi del divano Ikea che tante volte ha accolto anche i miei sonni.


Fatto sta che la famiglia RB sta nascendo, come una preghiera sul bellissimo ciglio di una Rupe, e assomiglia ad un brillante su un sentiero di montagna e ad una focaccia croccante e profumata, coi suoi granelli di sale e il lievito della terra.


Ed io sono tanto felice e fiera di essere qui , a testimoniare.

5 commenti:

  1. Evviva la famiglia RB!!

    RispondiElimina
  2. Bello il pezzo! e buona la nascita!


    Io personalmente di persona ne ho fatto nascere due di famiglie negli ultimi anni.


    Marcello Mastroianni sognava, da vecchio, di recitare il personaggio di Tarzan in pensione. Io preferisco fare Nonno Cupido.


    Pasquale Misuraca

    RispondiElimina
  3. bene

    OT Ho pensato potresti partecipare ad una "catena" sui libri per l'estate.

    ciao

    RispondiElimina
  4. Ehi Biz, suona impegnativo.... vado a subito a vedere di che cosa si tratta. ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Nonno cupido è un personaggio stupendo. Io però non ho fatto nascere proprio nulla: mi sono semplicemente goduta lo spettacolo!

    Ciao Pasquale, a presto

    Prish

    RispondiElimina