sabato 28 giugno 2008

Meme (R)evolution

Una coppa! Ho ricevuto una coppa: si tratta del riconoscimento Meme Revolution che Pim ha generosamente assegnato, fra altri (che naturalmente consiglio a tutti di visitare), anche a questo blog.


Le regole del gioco, che trovate per esteso sul blog di Pim, prevedono che chi riceve il premio segnali altri blog spiegandone le ragioni.


Io in primo luogo ricambio segnalando Scrivere i Risvolti, non per buona educazione ma perchè la lettura quasi quotidiana dei suoi post è sempre (e dico sempre) una delle cose piacevoli della giornata, costanza di gusto che neppure la mia mattutina tazza di caffè riesce a mantanere!


Ed in secondo luogo conferisco il premio a Romanzo Collettivo perchè è (stato?) un gioco meraviglioso, ha stuzzicato la mia pigra fantasia infilandosi in remoti angoli delle mie cellule grigie e ha invaso i più inopportuni angoli delle mie giornate facendomi tornare la voglia di scrivere di nascosto sotto il banco e ricordandomi, con forza ed allegria, che scrivere a molte mani si può. Certo, la storia che ne esce non è una storia compiuta e coerente, capita che i conti non tornino, perchè è una storia "vera" e nelle storie vere i conti non tornano mai.  E, proprio come le storie "vere", anche il gioco del Romanzo Collettivo non finisce mai: perchè quando meno te lo aspetti ti torna la voglia di raccontare qualcosa.


Giusto? Guizziamo?

4 commenti:

  1. Ti ringrazio per le belle parole che mi dedichi, fanno molto piacere. Quando ricevo dei complimenti, arrossisco sempre: per fortuna non mi vedi...

    Ciao, buon lunedì.

    RispondiElimina
  2. Sto cercando di prepararmi, ma sono sotto pressione forte almeno fino a metà del mese.

    Come sta Meg? Pensavo proprio di ripartire da lei (rendendo "apocrifi" un paio di episodi che avevo scritto ...)

    RispondiElimina
  3. Ho immaginato rosso il PIm della foto ... ;-)

    RispondiElimina
  4. Meg è pronta per riaprire le danze!


    A presto....

    Prish

    RispondiElimina