mercoledì 18 maggio 2022

Adesso che non fa più paura

Alla fine mi ha acchiappato.

Adesso che non fa più paura.

Eppure quando al telefono il medico mi ha detto procurati il saturimetro e prendi l'antiinfiammatorio ho sentito il bisogno di dire ad alta voce "no ma guarda che sto bene".
E quando ho fatto il conto di chi avevo visto nei tre giorni precedenti qualcosa giù nella pancia si è annodato (e annodato è rimasto finché le lancette nella mia testa non hanno compiuto 432000 ticchettii - se ho fatto giusto il conto...)

Allora, mentre sotto le coperte lasciavo che la febbre mi sudasse via dal corpo, mi sono chiesta:
quanto tempo ci vorrà perché diventi davvero solo un'influenza? Un'influenza senza echi di ambulanze, intendo. Senza le ombre lunghe di quel fiato corto che nessun saturimetro può  misurare?

E oggi, mentre accolgo la stanchezza e raduno la pazienza, aspettando la luce verde e l'aprirsi della porta, mi chiedo: lo so davvero quanto sono stata fortunata?

2 commenti:

  1. Alla fine ha acchiappato anche me, un venerdì di fine giugno con un pizzicorino alla gola e una sensazione che boh, facciamoci un test che mi sento strana.
    Sì, sono stata fortunata.
    PS: bellissimo il titolo del tuo blog, riaffiorano ricordi pendolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flo! Ci saremo affacciate agli stessi finestrini? ;-)

      Elimina