giovedì 10 settembre 2015

A guardare si impara

Le ha dato un bacio precisissimo sulla gota e poi le ha detto, fra il compunto e il sorridente: era verde.

Ed ora io, questa cosa che i baci abbiano un colore non me la levo dalla testa. Forse c’è chi li vede e chi no. Come gli ultrasuoni o gli ultravioletti. Gli ultrabaci, perché no?
A pensarci bene, infatti, quello che ho ricevuto da una certa signora l’altra sera doveva proprio essere beige. Sì: beige, con una punta di acido.
Quello che ho dato io a quel bambino invece era giallo travolgente, un fuoco d’artificio che ti acchiappa, una risata che scappa via.
E il Suo, stamattina, era azzurro come un sogno che aleggia, e profumato, come la camicia fresca appena indossata.
Ecco, ora li vedo anche io, i colori dei baci. A guardare si impara. 

6 commenti:

  1. Gli ultrabaci.. li adoro! Voi due insieme siete una coppia diabolica e perfetta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di giocare con lui a Passamilaparola !!. ;-)

      http://prishillablog.blogspot.it/2007/06/passamilaparola-segreto_14.html
      http://prishillablog.blogspot.it/2007/06/passamilaparola_14.html

      Elimina
  2. mi chiedo come siano i baci bianchi: innocenti? non credo, soffici come neve? mmhm non penso.forse sono ampi come lenzuola di bucato e lunghi come lo strascico di una sposa.
    :)
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... chissà...
      Di una cosa però son certa: quando ne riceveremo uno, lo riconosceremo ;-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Bravo Pim, così la faccenda è pienamente e autorevolemente legittimata! ;-)

      Elimina