domenica 19 luglio 2015

Amo correre

Amo correre perchè nessuno te lo deve insegnare, perchè non devi portare niente con te, non devi prendere la funivia, prenotare il campo nè niente di tutto questo. Solo infilare le scarpe, che poi volendo non è neppure strettamente necessario.
Amo correre perchè siamo solo io e il tempo quelli che contano. Perchè non c'è niente che ti faccia sentire spremuta e sudata e liberata dai veleni come correre. Perchè non c'è tecnica nè strategia che possano fare davvero la differenza: checchè ne dicano gli esperti, per me c'è solo da spingere e crederci.
Amo correre perchè è quello che ti fa prendere l'ultimo treno, anche se quando hai guardato l'orologio ti sei detta aiuto devo scappare però quella persona lì la dovevi proprio salutare o quel libro lì lo dovevi proprio comprare. E se il treno lo perdi lo stesso sei talmente senza fiato che non ne hai più per recriminare.
Amo correre perchè sono nata sulla terra, perchè sono cresciuta con il pronti attenti via e perchè ho sempre qualcuno a cui correre incontro. E qualcosa da cui darmela a gambe.

2 commenti:

  1. Odio correre: dovunque ci sia da andare, trovo sia meglio arrivarci con calma.
    E se è solo per muovermi, preferisco il passo al galoppo: da sempre si adatta meglio al mio fiato, alla mia mole e al suo incedere, ai miei occhi e a quel che ci sta dietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saggio tu, che non hai bisogno di sentirti spremuto, sudato e liberato dai veleni! in ogni modo, che sia passo o sia galoppo.. buona strada :-)

      Elimina