lunedì 13 aprile 2015

Ormeggio

Ho il generatore e il dissalatore. Mi hanno fatta così. Quando attaccarmi alla torretta della banchina si fa troppo costoso, io entro in modalità autonomia.

Se sia un dono o un peccato, questo non lo so: il confine mi pare come quello fra mare e cielo, nella bruma azzurra di certe albe. 
Forse neppure c'è. 

4 commenti:

  1. Non sono avvezzo alla navigazione e dunque l'interpretazione della metafora mi è difficile. Le immagini che la semplice lettura evoca sono però piacevoli, richiamano un'atmosfera di serena libertà cui tutti aneliamo.

    Buona settimana, Prish.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano Pim, direi che la navigazione ti si addice ;-)
      Comunque sì, serena libertà suona appropriato... solo mi chiedo se a volte non sia un lusso che va a scapito di un più profondo partecipare....
      buona settimana anche a te
      Prish

      Elimina
  2. Avere a bordo il generatore e il dissalatore, e saperli usare, è importante, in certi casi essenziale.
    Ma il gestore della banchina probabilmente è esperto di servizi nautici e ci può consigliare circa ciò che ci è utile e come servircene; e da bravo appassionato probabilmente è anche felice di fare due chiacchiere con chi va in mare.
    Perché, allora, a volte (ma non sempre!) ci sembra che l’ormeggio sia troppo costoso? E’ pura parsimonia o desiderio di far da sé per timore di confrontarsi e condividere?
    Dono o peccato ? Secondo me quasi tutti i doni sono qualcosa di cui si può abusare, ed il confine, come hai scritto molto bene, è lì lì tra mare e cielo ….. Forse è sufficiente attendere qualche minuto che la linea dell’orizzonte diventi più evidente o verificare in condizioni di luce migliori se quella che ci sembrava terra non era invece l’ombra di una nuvola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... sì, e magari giocare un po' con photoshop, aumenta contrasto, vai di luci e ombre ... e... zac, eccolo lì l'orizzonte... :-)

      Elimina