domenica 23 novembre 2014

Ho un cavallo bianco e una giacca nuova

Ho un cavallo bianco da regalare, senza principe annesso, saldo sulla felpa del colore della notte, col cappuccio che protegga riccioli e sogni dalle piogge acide e dalle luci dei neon. 
Ho la voce stupita di sé stessa dell'unico piccolo che mi abbia mai amato prima di saper parlare che dice il mio nome.
Ho un bacio stampato sulla guancia da chi ormai si deve chinare per darmelo e ancora non gli viene in mente di infilare la porta senza avermelo dato.
Ho occhi che spalancano finestre nella frangia per guardarmi bene bene dentro prima di offrirmi l'ultima fetta di salame ed esigentissimi azzurri occhi adolescenti che mettono un mi piace a certe mie foto.

Ho una giacca nuova, windstopper e waterproof, perché le conchiglie sulla spiaggia si trovano anche d'inverno. Bisogna avere tasche dove metterle.

4 commenti:

  1. Ho un cavallo bianco (da regalare), ho la voce stupita di un piccolo che mi ha amato ……, ho un bacio stampato sulla guancia …. : CHE BELLO !
    CHE BELLO saper guardare la spiaggia anche d’inverno e trovarvi conchiglie che aspettano noi per essere raccolte.
    CHE BELLO saper leggere ciò che abbiamo, e sentirlo più importante di quello che ci manca o ci addolora.
    CHE BELLO saper cucire, con fatica pazienza e tanto amore, le tasche ove riporre le conchiglie con i momenti felici della nostra vita per averli sempre con noi, a portata di mano pronti a ricordarci ciò che davvero è importante.

    RispondiElimina
  2. Buone conchiglie a te
    :-)
    ml

    RispondiElimina