lunedì 1 settembre 2014

Primo settembre, lunedì

Mi manca solo l'astuccio con le matite nuove. Ho i piedi abbronzati e una buona scorta di azzurro e vento, ho collezionato terrazze e tramonti e perfino un biglietto a quadretti con nomi e indirizzi. Maschera e pinne sgocciolano nella vasca. Ho comprato il formaggio greco e anche questa volta lo lascerò scadere.  E' venuta la pioggia, stanotte, a lavare via agosto; ha lasciato dietro di sè la luce d'oro di settembre, come la fatina dei denti un brillante soldino. Il mio ipad è ricoperto di un colore nuovo che invoglia a cominciare.Via. 


6 commenti:

  1. PIù che maschera e pinne mi sarei aspettato bacchetta magica e cappello da fatina... :-)
    Bentornata, Prish.
    Pim

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Pim! Ma quelle sarebbero già all'opera, non a scolare nella vasca da bagno :-) Buon settembre, Prish

      Elimina
  2. Qui settembre si e' presentato in grande spolvero, domani ne approfitto.
    Bentornata prish
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Grazie, e buon settembre anche a te allora... Prish

      Elimina
  3. ...E io lo prendo come augurio e stimolo. Già, che settembre sia davvero inondato di luce d'oro. Letizia per te, Prish ;)

    RispondiElimina