Arriverà il momento in cui saprai con certezza che chi ha camminato per più lune di te avrà sempre qualcosa da insegnarti. Proprio sempre. Forse allora ti verrà voglia di stare semplicemente seduto ad ascoltare. Ma se tu non fossi arrivato fino a qua non avresti inteso e se non camminerai per le tue lune non intenderai. Un passo dopo l'altro, il senso si svela.
Se tu non fossi arrivato fino a qua non avresti inteso e se non camminerai per le tue lune non intenderai. - Qui sta tutto il senso del “camminare”, di questa affascinante avventura che è vivere veramente ogni giorno e ogni momento la vita che ci è data (dono meraviglioso se sappiamo coglierne il senso e vederne la bellezza).
RispondiEliminaChi ha camminato per più lune di te avrà sempre qualcosa da insegnarti. - Per quanta strada potremo aver percorso ci sarà sempre qualcuno che ha camminato per più lune, e avrà qualcosa da insegnarci. Si, ma attenzione! Da imparare c’è sempre tanto, anche da chi ci è a fianco, da chi ha camminato per meno lune di noi ma ha occhi più nuovi, e da chi è alle sue prime lune, con gli occhi ancora limpidi e puri.
Hai ragione, c'è da imparare sempre tanto, da tutti. Ma è bello sapere che ti ha insegnato a camminare (e ad andare in bicicletta!)...continuerà a farlo! :-)
EliminaHai ragione, c'è da imparare sempre tanto, da tutti. Ma è bello sapere che ti ha insegnato a camminare (e ad andare in bicicletta!)...continuerà a farlo! :-)
Eliminami affascina e condivido questo tuo pensiero e torno a camminare sulla neve dietro mio suocero che senza parole m'insegna(va) il passo lento e la fatica bella.
RispondiEliminamassimolegnani
proprio giusto, il passato tra parentesi....
Eliminabuona strada, prish